Elenco blog personale

venerdì 5 ottobre 2012

ADRIANO CELENTANO...PASSA DALLA RAI A BERLUSCONI...


Celentano ha attaccato per anni Berlusconi, ma visto che non ha trovato accordi con la Rai, cosi è scritto, con Berlusconi ha fatto pace...sara' canale 5 a trasmettere il concerto.


Celentano, i bagarini sono online
Un biglietto può costare 12mila euro
All’Arena di Verona l’8 e 9 ottobre «Rock Economy». Dario Fo smentisce la partecipazione
LO SHOW


All’Arena di Verona l’8 e 9 ottobre «Rock Economy». Dario Fo smentisce la partecipazione

Un biglietto in prima fila per lo show di Adriano Celentano all’Arena di Verona è venduto a 12.500 euro. Il prezzo si trova nei siti di secondary ticketing come Ticketbis e Seatwave e ha il sapore amaro del contrappasso per chi, come il «Molleggiato», ha preteso che il suo ritorno dal vivo fosse alla portata di ogni tasca, imponendo che tutta la gradinata non numerata fosse venduta al prezzo simbolico di un solo euro, sia per la serata di lunedì 8 che per quella di martedì 9 ottobre. Ma c'è chi, forse con un pizzico di ironia, ha pensato proprio di mettere in vendita un unico biglietto della prima fila della platea allo stesso prezzo dei dodicimila biglietti delle gradinate non numerate.

In questi siti che sono veri e propri bagarini online si trovava fino a mercoledì una forbice di prezzi che andavano dai trecento ai mille e duecento euro per la grandinata non numerata (quella ad un euro tanto per intenderci), dai mille ai tremila euro per la gradinata numerata, dai millecinquecento ai dodicimila euro per la platea. Ma chi spende queste cifre potrebbe avere la brutta sorpresa di essere rispedito a casa il giorno dei live, visto che i biglietti considerati validi sono solo nominali e controlli a sorpresa verranno fatti all’ingresso per verificare che l’identità dello spettatore corrisponda al nome scritto sul biglietto. Andrea Grancini, responsabile commerciale di TicketOne, ha assicurato che i controlli a campione si faranno. «Nel contratto stipulato dall'acquirente con TicketOne, al momento dell'acquisto, c'è la disponibilità, da parte del contraente, ad esibire i documenti agli incaricati - ha ribadito Grancini - le modalità esatte verranno stabilite dal promoter, ma faremo di tutto per contrastare il fenomeno del bagarinaggio online».

Intanto i preparativi del concerto live si sono spostati da Asiago all'Arena di Verona, dove l'organizzazione sta procedendo nei lavori per il doppio concerto-spettacolo che sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale5. Lavori che stanno avvenendo sotto la supervisione di Claudia Mori, moglie e manager di Celentano, in cooperazione con il capo dei vigili urbani. Preparativi che però non lasciano scoprire nulla di quello che sarà lo spettacolo areniano (non due concerti ma un solo live diviso in due parti), di cui si sa che sarà composto da canzoni di Celentano, vecchie e nuove, intervallate dai suoi, ormai classici, monologhi. Un clima di segretezza che, al momento, si spezza solo per annunciare smentite di voci circolate in precedenza. Il «clan» infatti aveva già smentito la presenza, come ospiti, di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, di Jovanotti e di Franco Battiato, coautori dei pezzi dell'ultimo album di Celentano «Facciamo finta che sia vero». Disco multiplatino che da oggi ritornerà nei negozi nella nuova versione deluxe in cd più dvd che contiene tra l'altro anche il duetto sanremese con Gianni Morandi (unico ospite dello show «Rock Economy» confermato) sulle note di Ti penso e cambia il mondo. Altra smentita è poi quella della presenza di Dario Fo: nessuna possibilità di vedere sul palco areniano il premio Nobel con Celentano. Lo dice lo stesso Fo.

Francesco Verni - CORRIERE DELLA SERA
04 ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento