Elenco blog personale

giovedì 29 novembre 2012

MACCHE' PRIMARIE...E' LA SOLITA STORIA SI SCANNANO TRA DI LORO...DAI TEMPI DI OCCHETTO...

Bersani prese i soldi da Riva, e vogliamo parlare di Massimo D'Alema quando prese soldi sporchi da Francesco Cavallari...

DA WIKIPEDA - Finanziamento illecito ai partiti 

Secondo un'inchiesta di Maurizio Tortorella sul settimanale Panorama, nel 1985 Massimo D'Alema, allora segretario regionale del PCI in Puglia avrebbe intascato 20 milioni di lire per il partito da parte di Francesco Cavallari, imprenditore barese, "re" delle case di cura riunite. L'episodio sarebbe stato ammesso anche da D'Alema in sede processuale, ed infatti stando a quanto riportato da Panorama il giudice Russi nel decreto di archiviazione del caso avrebbe aggiunto le seguenti considerazioni: "Uno degli episodi di illecito finanziario, e cioè la corresponsione di un contributo di 20 milioni in favore del Pci, ha trovato sostanziale conferma, pur nella diversità di alcuni elementi marginali, nella leale dichiarazione dell'onorevole D'Alema (...)" L'inchiesta sottolinea inoltre come all'epoca dei fatti la vicenda non avesse trovato spazio sulla stampa.

-------------------------------

Bersani  ieri sera nel confronto con Renzi,  

 ha chiaramente detto che non rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti, a differenza di Renzi che invece rinuncia. La scusa di Bersani sarebbe che la politica poi la fanno solo i ricchi, ma non è vero e lo ha dimostrato Beppe Grillo. E poi i  referendum a cosa servono se poi non si rispetta la volonta' popolare?

 -------------------------------

 

 

Nessun commento:

Posta un commento