Elenco blog personale

lunedì 19 novembre 2012

A GAZA SONO ANCORA I BAMBINI A MORIRE...

Gaza: manifestazione di palestinesi. In testa i corpicini dei due bimbi morti sotto i raid israeliani.

QUI


Gaza: la foto di Jihad Misharawi, corrispondente Bbc, con il figlio ucciso a 11 mesi



Ban Ki-moon: «A Gaza subito cessate il fuoco»

Il segretario generale dell'Onu pronto a partire per la Palestina.

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon si è detto «profondamente addolorato» per le vittime degli scontri nella striscia di Gaza, che hanno visto la morte di almeno 70 persone, tra cui molte donne e bambini. In una nota diffusa alla vigilia di una missione nella regione, il segretario generale dell'Onu ha espresso la propria preoccupazione anche per il continuo lancio di razzi. «Tutto questo deve finire», ha ribadito, sollecitando le parti a cooperare con l'Egitto e altri Paesi per giungere a un immediato cessate il fuoco.
IN PALESTINA PER APPELLO DI PACE. «L'acuirsi della crisi» - ha spiegato il segretario generale - «aumenterà inevitabilmente la sofferenza della popolazione civile, e questo deve essere evitato». Ban ha, poi, ribadito che con il suo viaggio nella regione vuole lanciare personalmente un appello affinché si ponga fine alla violenza.
Per questo il 19 novembre il leader delle Nazioni Unite ha in programma un viaggio al Cairo per incontrare il ministro degli Esteri egiziano, il premier e il presidente Mohamed Morsi. In seguito è atteso anche in Israele e nei territori palestinesi.
Domenica, 18 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento