Elenco blog personale

venerdì 23 novembre 2012

LA POLIZIA...UN PO' DI EQUITA' TRA IL CAPO E CHI STA IN BASSO...


Il capo della Polizia, Antonio Manganelli  commenta: «Agli operatori di polizia si chiede di tutto, di fare bene, di interloquire, di essere all’altezza della situazione. Ma i 1.400 euro al mese non valgono le pietre della Val di Susa, le aggressioni gratuite allo stadio o i sacrifici che fanno famiglie intere». . « Noi garantiremo il diritto al dissenso e il diritto a vivere senza costrizioni del cittadino che ritiene di non dissentire».

 
 
 COMMENTO A QUESTO ARTICOLO QUI  SUL BLOG:: NO CENSURA...
Salve,
sono un Agente della Polizia di Stato. Scrivo perchè sono molto indignato per come viene gestito il patrimonio pubblico e soprattutto per le banali giustificazioni che sono date "al popolo" per non togliere i privilegi di "Certe Persone". Non si può ammettere che il Capo della Polizia prenda uno stipendio annuale pari quasi a 650.000 euro ovvero ben 21 volte più alto di quello del sottoscritto. Se, come ci dite, non si può modificare il suo contratto perchè ancora in essere, si potrebbero invece introdurre delle tassazioni adeguate, come fate per tutto, per rientrare almeno nel tetto massimo previsto dalla Legge. Per "Certe Persone" non vale la giustificazione che vale per gli imprenditori per cui, l'inasprimento delle tasse provocherebbe la loro fuga dalla nostra Nazione togliendo così il lavoro ai nostri concittadini. Il mio Capo, sarà sicuramente il primo a rispettare e a fare rispettare il Decreto “Salva Italia”, se non salva la Nazione il Capo della Polizia chi la deve salvare? Anche io sono più che daccordo a fare il sacrificio che la mia Nazione mi richiede ma questo deve essere assolutamente proporzionale a ciò che uno guadagna e a ciò che uno possiede, salvaguardando così la dignità di ognuno di noi.
Distinti saluti.
Livio Agostini
 ........................................
 DAL SITO DI SKY...
Francia  - In Francia il presidente della Repubblica e primo ministro guadagnano entrambi circa 21.000 euro lordi al mese, quindi circa 19.000 euro netti, cifra che comprende un'indennità di base, una di residenza e una di funzione esentasse. La cifra è calcolata aumentando del 50% il salario più elevato previsto per i dirigenti della Pa.

Gran Bretagna - Il premier David Cameron guadagna 142.500 sterline l'anno, circa 178.000 euro, comprese le 65.737 sterline del suo stipendio di parlamentare. Il salario dei premier nel Regno Unito è diminuito negli ultimi anni: Gordon Brown, che prendeva 194.000 sterline l'anno, aveva deciso di tagliarsi lo stipendio a 150.000.

Stati Uniti - Barack Obama ha un salario di 400.000 dollari l'anno (circa 314.000 euro), la cifra più alta che viene concessa a un 'dipendente pubblico'. Il vicepresidente Joe Biden arriva a 230.700 dollari, mentre il segretario di Stato Hillary Clinton e il numero uno del Tesoro Timothy Geithner rispettivamente 186.600 dollari e 191.300 dollari l'anno. Lo speaker (presidente) della Camera incassa 223.500 dollari l'anno. L'ultimo aumento di stipendio accordato al presidente degli Stati Uniti risale al 2001, quando il salario annuale è stato raddoppiato a 400.000 dollari dai 200.000 dollari l'anno in vigore dal 1969.

Russia  - Nel 2011, ultimo anno disponibile, l'allora premier Vladimir Putin ha guadagnato 3,6 mln di rubli (92.448 euro al cambio di oggi), mentre il presidente Dmitri Medvedev ha denunciato una somma di 3,3 mln rubli (84.615 euro).

Belgio - Il premier Elio Di Rupo arriva a 20.600 euro lordi al mese, mentre lo stipendio dei suoi ministri sfiora i 20mila euro.

Spagna  - Mariano Rajoy si è autocongelato lo stipendio all'inizio dell'anno nel quadro del primo pacchetto di misure antideficit. Guadagna quindi quanto il suo predecessore socialista José Luis Zapatero nel 2011: 78.185,04 euro all'anno. Il meglio pagato rimane re Juan Carlos di Borbone, con uno stipendio annuale di 292,752 euro.
Svezia  - Il primo ministro Fredrik Reinfeldt guadagna 144mila corone al mese, pari a quasi 16mila euro, una cifra presente con grande trasparenza sul sito del governo.

Nessun commento:

Posta un commento