Elenco blog personale

mercoledì 13 giugno 2012

EUGENIO SCALFARI...che delusione...


In questi giorni c'è stato un rimpallo di lettere tra Eugenio Scalfari e Mario Monti, devo dire che sono d'accordo su molte cose che scrive Scalfari sulla situazione italiana...ma se un giorno qualcuno mi avesse chiesto: secondo te Eugenio Scalfari è mai andato a cena da Berlusconi? io avrei messo la mano sul fuoco che no, mai sarebbe andato a cena da Berlusconi...e invece:



E Scalfari precisa: "Era il 1984 e la visita nella villa di Arcore era del tutto legittima. La verità è questa: Caracciolo ed io andammo ad Arcore a cena, visitammo la villa e poi, nella sala di musica, con pianoforte a coda che Berlusconi ci disse esser quello di Toscanini, Confalonieri suonò da maestro la 'Rapsodia in blu'. Io stesso l'ho raccontato in un articolo del 2004, come lo stesso Confalonieri ha ricordato. Ma il presidente di Mediaset non ricorda la data. Gliela dico io: era il 1984. L'Espresso - ricorda Scalfari - era azionista con l'11 per cento di Retequattro. Andammo da Berlusconi per chiedergli di smetterla con il dumping delle tariffe. La cena fu ottima, la musica divertente e l'ospite ci promise che così avrebbe fatto. Naturalmente non lo fece affatto perchè è sempre stato un grandissimo bugiardo. Le bugie, caro Confalonieri, hanno gambe cortissime e naso assai lungo".
(13 ottobre 2009) QUI

Direi che Scalfari si arrampica sugli specchi...(...)

Nessun commento:

Posta un commento