Elenco blog personale

martedì 10 aprile 2012

MIRIAN MAFAI - IL MIO RICORDO...

Mirian Mafai collaborava con Grazia con una rubrica "LE DONNE PARLANO" ...mi colpi una lettera che lei pubblico' con relativa risposta:
Scrive una certa Laura a Mirian Mafai- Grazia... 2 ottobre 2002 - Mi sto laureando in legge e conservo il sogno di diventare una telegiornalista. Il punto è che non so a chi rivolgermi, come vengono assunti i giornalisti in una TV? Vorrei trovare il modo di esprimere le mie qualita'. Non averne le qualita' è davvero triste. Laura 75.
Risponde Miriam Mafai:
AHI AHI cara Laura...Le ricordo che la prima qualita' che si richiede ad un giornalista o a un aspirante giornalista è saper trovare le notizie. E dunque, apra l'elenco del telefono e si rivolga all'Ordine dei giornalisti del capoluogo della sua regione o faccia una piccola ricerca su internet. Trovera' le scuole autorizzate per giornalisti o videogiornalisti. Questo è il primo passo piccolo ma indispensabile.

La risposta mi sembro colma di ipocrisia perche' la figlia di Mirian Mafai è SARA SCALIA giornalista che lavora in Rai sin dal 1987,



Nessun commento:

Posta un commento