Elenco blog personale

sabato 28 aprile 2012

LARGO AI GIOVANI - GIANCARLO LEONE


di Fabio Traversa - Ecco l'intervista a Repubblica del direttore Intrattenimento Rai. Novità in palinsesto, rinvii di produzioni a causa dei tagli al budget e dichiarazioni sulla concorrenza.


"Entro la fine dell'anno avremo lanciato sei nuovi programmi tra Rai1 e Rai2, vogliamo andare incontro a un pubblico meno adulto". Lo afferma, in un'intervista a La Repubblica, il direttore dell'intrattenimento Rai, Giancarlo Leone.

Dopo i già partiti Tale e quale show (voto: 6,5) e E' stato solo un flirt? (6,5) "sperimenteremo Amici miei, ispirato alle storie di Monicelli" e, ancora "Rai1 avrà tre prime serate di intrattenimento (il mercoledì, infatti, sarà libero dalla Champions che andrà in onda su Canale 5, ndB) e Vanessa Incontrada (foto: Infophoto) farà uno show comico. Rai2 farà un 'adventure' reality senza studio e conduttore, montato in esterna, in Asia. Speriamo di proporre The voice, il talent musicale, l'anno prossimo. Vista la contrazione dei ricavi pubblicitari siamo stati costretti a fare tagli".
Confermata Antonella Clerici (7) il sabato con Ti lascio una canzone, "Ballando con le stelle tornerà a fine 2013, mentre "la rete e la direzione generale dovranno pronunciarsi sul futuro dell'Isola dei famosi", prosegue Leone che quanto a volti nuovi aggiunge: "Useremo il Teatro delle Vittorie per la rinascita del 'one man show', una serie di pezzi unici sul modello di Studio Uno con uomini di cinema, tv, teatro e volti nuovi. Il titolo è Stasera con...".

Per Sanremo, poi, "lavoriamo senza produttori esterni, speriamo di annunciare il conduttore e giugno. Fazio, Conti, Frizzi? Tutti nomi validi", e, Sanremo a parte, Fazio su Rai1? "Se la rete deciderà una svolta editoriale che vada incontro a un pubblico meno scontato, Fazio è maturo per fare il salto da Rai3 a Rai1", risponde Leone che conferma quindi il ritorno di Pippo Baudo (6,5) da settembre per Rai3 con Viaggio in Italia e spiega che Raffaella Carrà (7) "non è prevista in autunno ma ci ha portato un'idea interessante, una sorta di telent".

-----------------------
bene bene è tutto un programma per una casa di riposo...sembra sia in arrivo un altra fiction sui santi della LUX VIDA del giovincello Ettore Bernabei ex direttore Rai, Santa Barbara protettrice dei fulmini...(...) e poi una fiction su Don Giussani interpretato da Formigoni?

Nessun commento:

Posta un commento