Elenco blog personale

martedì 24 gennaio 2012

SANTO CIELO E' FINITA LA PACCHIA?




IL MOVIMENTO DEI FORCONI IN SICILIA:



mi chiedo se siamo arrivati alla fame? comincia a mancare il necessario? dopo anni e anni in cui gli italiani hanno cercato solo il posto fisso, quindi ricerca di raccomandazioni "inchini" riverenze a preti cardinali monsignori politici e via di seguito...mi chiedo:
è finita la pacchia?
un siciliano che conosco io che è anche un mio mezzo parente acquisito, è figlio di un pescatore siciliano, naturalmente pur essendo stato un atleta dove lavorava? nella Finanza, quindi un finanziere.Il finanziere che come atleta è una schiappa si trasferisce a Roma e sposa una romana, mette al mondo due figli, i soldi non sono mai troppi, piu' che lavorare negli uffici della Finanza lavora in piscine private, nelle piscine private fa un bel gruzzoletto lavorando in nero e si compra case in Sicilia, sul mare. Il finanziere aveva messo al mondo due figli...e dove lavorano oggi questi figli del Finanziere siciliano? una figlia lavora in Polizia, il maschio in Finanza, e come sono entrati? naturalmente cercando sempre raccomandazioni con infiniti "inchini".
Il mio mezzo parente siciliano è una rarita'? un eccezione? no è quasi la normalita' in Italia, mica sarete matti che si possa assumere gente qualificata o per meriti, vero?
Cosi hanno fatto i siciliani, i romani i pugliesi i napoletani i torinesi i milanesi e cosi ha fatto anche Gad Lerner, il famoso giornalista moralizzatore delle veline, ha ammesso di essere stato raccomandato da Giorgio Bocca per entrare all'Espresso.


Allora tornando al movimento dei forconi, ma questi c'è l'hanno un leader? un Che Guevara? perche' se non spunta un capo la vedo dura!

Nessun commento:

Posta un commento