Elenco blog personale

domenica 15 luglio 2012

AVAAZ...



Mettete i banchieri dietro le sbarre Firma la petizione Alla Commissione europea, al Parlamento europeo e agli stati membri:
In qualità di cittadini preoccupati dagli scandali che stanno scuotendo le banche e che stanno peggiorando le nostre economie e stili di vita, vi chiediamo di agire affinché i banchieri siano chiamati a rispondere delle loro azioni. Questo può succedere soltanto grazie a una legislazione forte contro gli abusi del mercato, includendo sanzioni penali per i banchieri che calpestano o non rispettano le nostre leggi.

Pubblicato il: 10 Luglio 2012
Alcune grandi banche sono al centro di un mega scandalo per aver truccato i tassi d'interesse mondiali, rubando milioni di euro ai cittadini sui loro mutui, prestiti d'onore e molto altro! Noi finiremmo in carcere in un attimo, mentre la Barclays dovrà soltanto pagare una multa che corrisponde a una minuscola parte dei suoi profitti! L'indignazione sta crescendo: è la nostra opportunità per mettere fine allo strapotere delle banche sulle nostre democrazie.

Il Commissario europeo per il mercato Michel Barnier ha alzato la testa contro la potente lobby delle banche e vuole promuovere una riforma che metterebbe dietro le sbarre i banchieri che commettono frodi come questa. Se l'Ue facesse il primo passo, poi tutto il mondo potrebbe seguire. Ma le banche hanno alzato le barricate, e soltanto un'ondata di persone che si battono per il cambiamento può far passare queste riforme.

Se nel giro di 3 giorni saremo 1 milione di persone dalla parte di Barnier, questo appoggio gli darà la forza necessaria per smascherare la lobby delle banche e spingere i nostri governi a portare a casa la riforma. Firma la petizione: QUI i nostri numeri crescenti saranno rappresentati di fronte al Parlamento europeo dalla messa in scena di banchieri dietro le sbarre.

Nessun commento:

Posta un commento