Elenco blog personale

sabato 17 marzo 2012

SINGAPORE...

Singapore offre uno dei piu’ alti tenori di vita del mondo , nonostante ha la terza densita’ di popolazione piu’ alta nel mondo (dopo Macau e Monaco) con 7 mila abitanti per km2.

L’Italia, al contrario, ha una media densita’ di popolazione con circa 200 persone per km2. Mentre riguardo al tenore di vita…inutile sprecare parole…

La differenza di cui pero’ oggi voglio farvi notare riguarda la sicurezza e l’ordine pubblico. Tutti conosciamo cosa accade in Italia. Sapete invece cosa succede a Singapore per chi infrange la legge?

Inutile citare il codice penale se poi non vengono applicate le leggi, quindi passo a tradurre la notizia del giorno:

“Americano rischia di essere bastonato per essere rimasto oltre la data del suo visto”


Un ex giocatore di football americano può diventare il primo americano in 16 anni ad essere bastonato a Singapore dopo esser rimasto oltre la data del suo visto.

Kamari Charlton, è stato arrestato il 1 ° settembre, quando ha cercato di lasciare la città-stato 169 giorni oltre i 90 giorni del suo permesso, l’avvocato M. Ravi ha detto.

Charlton, che è nato alle Bahamas e possiede una società di costruzioni , era a Singapore, mentre la moglie riceveva cure mediche per le complicazioni di gravidanza, ha detto Ravi. Non è chiaro perché Charlton e sua moglie hanno scelto Singapore per cure mediche.

Soggiornare a Singapore oltre 90 giorni dopo la fine di un visto è punito con la reclusione massima durata di sei mesi e almeno tre colpi di bastone.

L’ufficio del procuratore generale non ha voluto commentare il caso. Un giudice si incontrera’con gli avvocati di entrambe le parti in una conferenza di giudizio attesa per oggi.

Se trovato colpevole, Charlton sarebbe il primo cittadino americano bastonato a Singapore dal 1994, quando l’adolescente Michael Fay fu’ punito per atti di vandalismo.

Il paese sud-est asiatico vanta uno dei più bassi tassi di criminalità e più alti standard di vita nel mondo, ma i gruppi dei diritti umani spesso criticano il governo per le punizioni severe, come la pena di morte obbligatoria per i trafficanti di droga.

Singapore, quest’anno, ha inoltre ribadito il divieto di vendita di gomme da masticare e ha annunciato un giro di vite su chi lascia in giro rifiuti.

All’inizio di quest’anno, Oliver Fricker , della Svizzera, era stato condannato a cinque mesi di carcere e tre colpi di bastone per irruzione, con un complice, in un deposito ferroviario e per aver imbrattato con lo spray i vagoni della metropolitana. Fricker ha poi appellato la sentenza ad un giudice, il quale gli ha aggiunto due mesi di prigione alla sua pena originaria. (della serie: non scocciate i giudici se sapete di essere colpevoli o cercato rogne!!)

Le persone che sono bastonate, sono legate ad un telaio di legno e sferzate a natiche nude con un bastone lungo.

(Adesso capisco perche’ in Italia il crimine non diminuisce)
FONTE: QUI

Nessun commento:

Posta un commento