Elenco blog personale

giovedì 10 ottobre 2013

COSTITUZIONE

Sabato c'è l'ennesima manifestazione dei soliti noti a difesa della Costituzione...ne cito uno a caso: GUSTAVO ZAGREBELSKY:
Caro Zagrebelsky,
non ricordo neanche piu' in tantissimi anni di partecipazioone come cittadina italiana non suddita ma con la schiena diritta, a quante manifestazioni io abbia partecipato a difesa della Costituzione, tante, troppe. Venire sabato di nuovo a manifestare mi sembra una cosa perfettamente inutile, inutile perche' mentre voi manifestate, nulla cambia a livello politico, non vedo neanche la nascita di un nuoco soggetto politico che possa prendersi cura della difesa della Costituzione, salvo naturalmente il M5S, ma il M5S malgrado abbia preso 9 milioni di voti, sembra venga spesso ignorato e direi anche sbeffeggiato, perche' a capo c'è un comico, ma pensi un po' Zagrebelsky io mi sono dovuta affidare ad un comico per uscire dall'astensionismo, visto il cattivo odore, che proveniva dai partiti tradizionali.
Quindi ribadisco che è perfettamente inutile venire sabato, sarebbe solo l'ennesima riunione in piazza dei soliti noti, senza la partecipazione del popolo, quel popolo che subisce il non rispetto di quella prima parte della Costituzione che è stata regolarmente violata e violentata, nessuna voce si è levata a difesa di questa parte di popolo che da anni e anni se la cava da solo senza i diritti che quegli articoli della Costituzione richiederebbero per tutti e non solo per una fetta di privilegiati. I sindacati se ne sono guardati bene dal pretendere di propagare questi diritti a tutti, anzi continuano a difendere gli ammortizzatori sociali che vanno solo ad una fetta di privilegiati, mentre i lavoratori appartenenti al 95% di piccole aziende al di sotto dei 15 dipendenti se perdono il lavoro si devono affidare alla Caritas anche se laici, oppure al suicidio, e sembra sia stato praticato abbastanza.
Se non partiamo dal rispetto dalla prima parte della Costituzione per dare dignita' alla gente con il lavoro, è inutile occuparsi della seconda parte, lo capisce vero Zagrebelsky ? quindi penso che avrete pochissima partecipazione popolare per i motivi sopra esposti.
Caro Zagrebelsky, il rinnovamento in Italia sta avvenendo solo grazie a quei 9 milioni di persone che con coraggio hanno votato un comico, e grazie a quel coraggio adesso abbiamo decine di giovani in Parlamento preparati e capaci, che fanno vera opposizione.
Sabato io non ci saro', e sara' la prima volta che non partecipo, ma non credo che saro' l'unica...(...)

Nessun commento:

Posta un commento