Elenco blog personale

sabato 3 febbraio 2018

ELENA FERRANTE



CULTURA E ARTE 
18/01/2018 12:17 pm ET

Elena Ferrante per scrivere la colonna per la rivista del weekend del Guardian

Il primo pezzo dell'autore pseudonimo sarà al primo amore.


Questa è la prima incursione nella scrittura di colonne per l'autore pseudonimo dell'amata serie napoletana, e ha detto a The Guardian che crede che l'esperienza sarà "un audace, ansioso esercizio di scrittura". Il suo pezzo inaugurale si concentrerà sul primo amore. 
The Guardian ha detto che l'autrice "condividerà i suoi pensieri su una vasta gamma di argomenti, tra cui l'infanzia, l'invecchiamento e il genere". La colonna sarà tradotta dal frequente collaboratore di Ferrante, Ann Goldstein. 


BOSTON GLOBE TRAMITE GETTY IMAGES

Insieme alla serie napoletana - My Brilliant Friend (2012), La storia di un nuovo nome(2013), Coloro che lasciano e quelli che restano (2014), e La storia del bambino perduto(2015) - Le opere di Ferrante includono Frantumaglia ( 2016), una raccolta di saggi e lettere. Sta anche lavorando ad un adattamento televisivo per HBO di My Brilliant Friend .
Nonostante sia stato riportato il contrario , la vera identità di Ferrante non è stata ancora rivelata. Rimane risoluta nel suo anonimato, dicendo che la libera dall'ansia della notorietà .


ANCHE SU HUFFPOST

Nessun commento:

Posta un commento